Our Blog

È stato presentato alla data di ieri al Palazzetto dello Sport Palalevante in Roma, via Francesco Campagna 9, il progetto “Un Canestro per l’inclusione”, della Società Sportiva Lazio basket in carrozzina, progetto curato dall’ amico e prezioso collaboratore Antonio Vannisanti.
Il progetto è stato finanziato dalla Regione Lazio con il Patrocinio del Municipio IV di Roma Capitale.
Obiettivo è costruire un percorso di inclusione sociale per i giovani di età a partire da anni 8, attraverso attività di formazione e preparazione al nostro sport paralimpico.
È stato un bel pomeriggio all’insegna del divertimento e contornato dA tante belle persone e dalle Istituzioni felicemente sorprese e compiaciute del lavoro di gruppo svolto a favore dei nostri atleti. Grazie al contributo della Regione Lazio, promuoveremo attività educativa tra i giovani per favorire l’inclusione sociale attraverso il Basket in carrozzina.
Ringraziamo molto i presenti, Rappresentanti della Regione Lazio ed i Consiglieri del Municipio IV di Roma Capitale, tutti scesi, incuriositi, sul parquet con l’uso delle carrozzine per provare il nostro sport paralimpico.

Presente accanto a noi la Fondazione Lazio con la Presidente Gabriella Bascelli.
Ci siamo emozionati, stancati e divertiti e continueremo a farlo sempre con la convinzione che lo sport è il mezzo per avvicinare i giovani ai valori sociali e di vita.
Grazie al Consigliere di Roma Capitale Claudia Pappatà per il suo sostegno agli atleti ed alle famiglie e per essere sempre vicina al nostro gruppo.
Ricordiamo che le attività per questo progetto si svolgeranno a Gennaio e Febbraio 2023, nei giorni di 📅 Venerdì dalle ⌚19:00 alle ⌚ 20:30 e 📅 Sabato dalle ⌚15:00 alle ⌚16:30.

Ufficio stampa SS LAZIO BASKET IN CARROZZINA