Our Blog

24/11/2024 – 1 giornata: Buona la prima!! Risultato finale “42 – 86”
Prima partita di campionato, prima vittoria in casa ai danni della Asd Don Orione. Buona la prestazione della compagine biancoceleste, sul parquet del Centro Sportivo Don Orione – Via Della Camilluccia n. 120.
Attacco scorrevole, intensità buona, il primo quarto vede la Lazio Basket in vantaggio con il punteggio di 8 a 25. Gli atleti avversari faticano a trovare il canestro mentre noi riusciamo a scorrere in contropiede e segnare con continuità. Coach Moreno Paggi fa girare tutta la panchina, dando spazio anche ai giovanissimi che rispondono bene, come per esempio Noemi De Vellis (classe 2010) che alla prima prestazione nel quintetto base ci ha permesso di giocare con una formazione più competitiva. Il break del primo quarto ci ha dato la tranquillità di gestione dell’incontro, sia nella fase difensiva che in attacco.
La seconda frazione di gioco finisce in parità 13-13, in campo scendono tutti i nostri giovanissimi che con coraggio e caparbietà hanno affrontato avversari di età e struttura fisica assai diverse.
Terzo quarto nuovamente in nostro favore: 15 a 36 il parziale, il quarto tempo ci vede largamente avanti con una differenza di 44 punti .

Ringraziamo Max Rendina ci è  venuto a trovare, un pilota di rally italiano, campione del mondo produzione 2014 e campione italiano rally Produzione, Max nostro sostenitore e sempre attento al sociale anche attraverso la Fondazione FIS per sostenere lo sport Inclusivo e il sociale.

Prima partita in cui abbiamo sperimentato con i nostri giocatori di esperienza il quintetto base, moduli e tecniche provate e riprovate in allenamento. I moduli in campo ci hanno permesso di far giocare tutti gli atleti, inserendo i più giovani come Gioele Pellegrini (classe 2007) che con i suoi tiri ha realizzato quattro canestri dalla sua mattonella; Salvatore Donatore che ha mostrato in fase di tiro una buona preparazione, anche lui porta tiri a canestro 8 punti con 2 triple. Molto bene il nostro Nicolas Valle, che si fa trovare pronto alla sua prima sfida del Campionato di Federazione.
Prossima partita ci vede impegnati contro il CUS Catania, la partita si svolgerà a Ladispoli in occasione del Festival dello sport Inclusivo organizzato da LIONS, tu aspettiamo per sostenerci e per stare insieme a noi al FESTIVAL DELLO SPORT INCLUSIVO!

 

Tabellini:

Don Orione Roma: Vargetto, Scagnoli 8, Giacobini, Calò 2, De Santis 7, Bruno 6, Nutu, Cimarelli 9, Taratufolo 8, Manuyag 2. All. Rossetti.

S.S. Lazio: Pellegrini A. 12, Pellegrini G. 8, Donatore 8, De Velis, Stupenengo 12, Valentini 14, Valle, Saba, Benvenuto 30, Garabello 2. All. Paggi M.
Arbitri: Paniccia e Trematerra.
Parziali: 8-25; 13-19; 15-26; 6-16.

Ufficio stampa SS LAZIO BIC