Vai al contenuto

Campionato FIPIC Serie B Girone C, comunicato di ringraziamento fine stagione sportiva 2024/2025

 
Ed eccoci qua!! Giunti al termine della stagione sportiva del Campionato di Federazione Serie B Nazionale. E’ come di consueto, tempo di bilanci, peccato peccato peccato davvero, tante sono le riflessioni e non c’è possibilità di appello per provare a riaggiustare la stagione FIPIC 2024/2025.
Viene voglia ad ogni modo di scrivere a tutti coloro che quest’anno ci hanno supportato usando solo il dizionario dei buoni sentimenti, delle emozioni migliori, della bellezza delle relazioni.
Moreno Paggi: “Per quello che mi riguarda, per le risorse economiche investite, l’impegno profuso, la ricerca continua di miglioramenti sul campo e fuori dal campo, ho dedicato tutto il possibile cari Ragazzi. Finito il campionato FIPIC e non molliamo, continuiamo la stagione con gli impegni del Campionato Nazionale UISP sport per tutti.  Il rammarico è tanto perchè tanti sono stati i sacrifici, tanti gli sforzi per crescere come Società come Gruppo di atleti e ahimè a poco è servito, se non essere solo la quinta squadra italiana di Serie B mi dà dispiacere”.
È stata dura, la stagione è iniziata Settembre, tanti mesi davanti, trascorsi tra partite in casa e trasferte: Lecce, due volte in Sicilia a Catania e Palermo, e poi Salerno, Molise e due derby in casa. Primi a pari punti in classifica del Girone C, con la sola differenza di canestri realizzati nella Regular Season.
A seguire i play off per proseguire la corsa ed inseguire il sogno della finale scudetto. Il torneo di Milano segna però la fine della post season per la nostra SS Lazio Basket, le Semifinali a Seregno (MB) ci hanno fermati e per quanto protagonisti in prima linea, non siamo riusciti a superare lo scoglio delle squadre del girone Nord, sicuramente meglio organizzate e con un organico atleti più completo”
Ciò che abbiamo appreso è per noi conferma e certezza: “Lo sport è scuola di vita, aiuta a crescere; fa crescere. Il basket in carrozzina per gli Atleti, lo Staff, gli Addetti, i genitori, e sostenitori è una magia e ogni giorno produce sogni.
 
A conclusione di questa, ad ogni modo coinvolgente stagione agonistica,  la SS LAZIO Basket in carrozzina (o, più semplicemente, Lazio bic) intende ringraziare, tutti gli Atleti delle nostre due Squadre che hanno onorato la nostra maglia biancoceleste  e i tanti Amici che hanno riempito la nostra palestra, soffrendo e gioendo con noi, dimostrando sempre grande affetto, stima e passione per i nostri colori.
Se dobbiamo riassumere la sensazione avuta in questi mesi grazie a tutti è proprio la certezza di non essere mai stati soli, di aver sempre qualcuno accanto pronto a darci una mano a credere con noi che ce la si potesse fare.
Ringraziamo i nostri sponsors, il Comune di Formello, la Polisportiva Lazio, la Fondazione Lazio, i partners per aver avuto fiducia nel nostro progetto, per aver condiviso il nostro sogno, per aver dato concretezza, consistenza, credibilità e serietà al nostro operato.
“Certi che assieme a tutti voi si potranno fare cose migliorabili, Vi ringraziamo ancora una volta e speriamo, con tutto il cuore, di potervi avere tutti insieme a tifare con il nostro motto “LAZIO1900″ per un futuro da scrivere insieme…”
Moreno Paggi
Staff e comunicazione SS Lazio basket in carrozzina