Our Blog

10/11/2024 – La prima partita di campionato UISP termina con il punteggio di 68 a 46 in favore della compagine biancoceleste. Nel primo derby capitolino è andato in scena il confronto contro la Asd Futura Bic new entry tra le squadre del territorio regionale. La nostra Squadra che parte con un gruppo ben assortito ed organizzato si impone sugli avversari sul parquet della Palestra Istituto Rossellini nel Comune di Formello. Il nostro miglior marcatore il giovanissimo Alessio Petrelli con ben 18 punti realizzati classificato nel campionato Uisp con il colore “Rosso”, atleta con grave disabilità; Moreno Taratufolo ex giocatore Lazio con 14 punti è il miglior marcatore avversario.
Piacevole presenza nel Palezzetto Comunale il conduttore e attore Flavio Insinna.

Anche questa stagione 2024/2025 la Società Biancoceleste ha scelto di voler competere nel Campionato UISP con i propri atleti con la finalità di far scendere in campo i giovani atleti con gravi disabilità, che non potrebbero svolgere attività fisica e motoria con i normodotati. Vogliamo promuovere attraverso la nostra disciplina paralimpica l’integrazione, in particolare degli esordienti e dei giovanissimi, affinchè non rimangano chiusi in casa, ma scoprano la bellezza di entrare in un campo da basket, la gioia di essere tra le persone, sentirsi parte di una comunità che condivide una passione.
Il gruppo sceso in campo ieri era così integrato: i giovanissimi Noemi De Velis 14 anni, Nicolas 14 anni, Salvatore Donatore anni 16, Joele Pellegrini anni 17, Alessio Petrelli anni 14, Daniele Garabello anni 17, coordinati in campo dal nostro Capitano Andrea Pellegrini e la new entri Marco Stupenengo coach UISP.

SS Lazio: D.Garabello 7, S.Donatore 10, M.Stupenengo 10, N.De Velis 2, A.Petrelli 18, N.Valle 5, A.Pellegrini 12, G.Pellegrini 4. All. Stupenengo.

ASD Futura: Marzioli 10, Bifolchi 2, Ichim 1, Taratufolo 14, De Vitto 11, Papillo C., Veronese 2, Papillo L. 4, D’Ancona 2. All. Papillo S.

Arbitri: Penna e Baio.
Parziali: 23-6; 14-21; 17-9; 14-10.

Ufficio stampa SS LAZIO BIC