SSD Santa Lucia B – Lottomatica SS Lazio 55–47 (17-9, 30-25, 42-37)
SSD Santa Lucia B: Ion n.e., Trulli 7, Stupenengo 17, Beltrame 13, Bruzzese n.e., Osino 9, Sola n.e., Di Francesco 2, Prodomo 3, Rossetti n.e., Nutu n.e., Valentini 4
Lottomatica SS Lazio: Loperfido 10, Marzioli 9, Torquati n.e., Boscacci 2, Pandolfi n.e., Corradi, 10 Boccacci 9, Pennino n.e., Castellucci n.e., Carpentieri 5.
Derby amaro per la Lottomatica SS Lazio Basket in carrozzina, che vede interrompersi l’imbattibilità stagionale contro il Santa Lucia Sport B al termine di una partita tesa e caratterizzata dai molti errori. Parte subito meglio il Santa Lucia, che con molta grinta ed un pressing asfissiante conclude il primo quarto 17-9. La Lazio riesce a reagire alla pressione avversaria ma è imprecisa a canestro e non riesce ad andare oltre il 30-25 dell’intervallo. Nella ripresa gli uomini di coach Carpentieri cercano di reagire e quasi riescono a ribaltare il risultato portandosi sul -2 a due minuti dal termine, ma non riescono nell’impresa anche per colpa del nervosismo e della sfortuna. Prima sconfitta stagionale, ma allo stesso tempo un’occasione per fare gruppo e lavorare ancora di più.
Ufficio stampa SS Lazio basket in carrozzina